VIAGGI

Una volta l’anno, vai in un posto dove non sei mai stato prima.
(Dalai Lama)

A tutte le viaggiatrici addict e non solo dedichiamo questo album di ricordi, conoscere e riconoscere luoghi vicini e lontani, racconti di un cammino con zaino in spalla e scarpe da ginnastica ai piedi. Perchè non importa che tu ti definisca “turista” o “viaggiatrice” quel che conta è partire con il cuore pieno di sogni per poi ritornare con una valigia colma di ricordi da condividere insieme.





L' EMOZIONE DI UN VIAGGIO MAI FATTO

Cosa accade quando non possiamo viaggiare, quando siamo impossibilitati a spostarci fisicamente da una parte all'altra del globo terrestre? Come si può ugualmente riuscire a sfuggire alla noia della realtà quotidiana e trovare valide alternative per intraprendere viaggi virtuali senza uscire da casa?


TURISTA ? NO, IO SONO UNA VIAGGIATRICE E MI CHIAMO REBECCA!


Vi siete mai chiesti che differenza c'è tra un turista ed un viaggiatore? A spiegarci la differenza il racconto di Rebecca, una viaggiatrice low-cost...


IN VIAGGIO CON MAMMA E PAPA': IL RACCONTO DI ERIKA E LA  SUA "FAMIGLIA CHE GIRA "

Erika con il suo blog “La famiglia che gira“ ci racconta le esperienze di viaggi “family friendly” , fornendo idee e consigli pratici per viaggiare “low cost” a misura di bambini.



TOUR DI ROMA "GLUTEN FREE": COSA VEDERE E 
DOVE MANGIARE


Viviana Baiardi, trentatreenne di Domodossola, amante dei viaggi e della fotografia oggi ci condurrà nel suo mondo fatto di viaggi “gluten free”. Eh sì, perchè Viviana , da quando dieci anni fa ha scoperto di essere celiaca, ha cambiato radicalmente il suo modo di viaggiare.




L’ Italia è una terra meravigliosa, ovunque vai trovi magia. La nostra compagna di viaggi oggi è Sara Govoni che ci guiderà alla scoperta di un lago italiano e dei suoi paesi limitrofi. Per Sara i laghi sono luoghi magici in grado di trasmettere una pace incredibile grazie a paesaggi che riempiono gli occhi di bellezza. In particolare potremmo vivere le emozioni descritte dalla nostra "guida" visitando il Lago d’ Iseo grazie ad un bel on the road intorno a questo grande specchio d' acqua che sa offrire scenari mozzafiato e attività per tutti i gusti: dal relax al trekking fino ai borghi e la buona cucina tipica, si ha solo l’ imbarazzo della scelta.




Il mio progetto nasce dall' idea che una donna può viaggiare da sola. Purtroppo questo concetto in Italia sembra ancora strano, e quindi noi più avventurose veniamo considerate pazze o addirittura incoscienti.” così abbiamo voluto iniziare il nostro articolo oggi, un breve riassunto di quella che è la storia di Flavia per meglio conosciuta come la "viaggiatrice solitaria", eh sì , perchè chi lo ha mai detto che si può viaggiare e ci si può divertire solo se siamo in compagnia?