MAMME

"Una madre è una persona che vedendo che ci sono solo 4 pezzi di torta per 5 persone, prontamente annuncia che non le sono mai piaciute le torte."
(Tenneva Jordan)

In questo angolo troverete tutto ciò che riguarda il mondo delle mamme, mamme casalinghe, mamme lavoratrici, in viaggio, in casa, ma soprattutto Mamme&Donne. Una sezione arricchita da idee, informazioni e tanta socialità. E a voi mamme, la torta piace ?






COME RENDERE "FAMILIARE" L'USO DELLA MASCHERINA AI BAMBINI

Bambini con le mascherine? Da che età e quali materiali preferire.
Mascherina, non solo presidio di protezione certificata, ma anche accessorio fashion che completa il nostro outfit e quello dei nostri bimbi.


CREANDO S'IMPARA INSIEME A MAMMA E A PAPA' 

La casa è lo spazio in cui i nostri figli crescono, il loro primo mondo da esplorare, ed è importantissimo cimentarsi con loro in giochi ed attività in grado di stimolarne la creatività.



Una donna che ha appena scoperto di essere incinta ha bisogno soprattutto di non essere lasciata sola, nasce in lei quel desiderio di sentirsi parte di una community fatta di altre donne, un gruppo dove confrontarsi con future e neo madri su tutte quelle tematiche riguardanti la gravidanza ed il post- parto. Ed è proprio questa la filosofia che sta dietro al MaMi Club: il club delle mamme per le mamme, perché sono le mamme stesse a supportarsi e consigliarsi. Diventare socie è completamente gratuito, basta registrarsi al sito www.mamiclub.it dove si trovano tantissimi servizi convenzionati, eventi e corsi gratuiti e omaggi da parte delle aziende. La novità è che ora MaMi Club è aperto alle mamme di tutta Italia.




Elena Stecher conosciuta su Instagram come “mammacheavventura” ci racconta da dove nasce il suo bisogno di vivere insieme alla sua famiglia all’ aria aperta, all' insegna di una vita semplice senza però farsi mancare nulla. La terra sotto i piedi, un bosco alle spalle e un panorama da guardare sono solo alcuni degli ingredienti che rendono felice Elena, suo marito Elia e il loro bambino Bjorn.




Molto spesso abbiamo sentito pronunciare la frase: “Fai Solo la Mamma?” Come se occuparsi dei propri figli fosse qualcosa da poco, che implica zero fatica, pochi sacrifici e nessuno straordinario. Sicuramente ci sono i pro ed i contro nell' essere una mamma a tempo pieno, ma le scelte sono scelte, alla base resta l' importanza di fare ciò che veramente ci fa stare bene, ci permette di essere quelle donne che abbiamo sempre voluto essere senza compromessi. Tutto questo, ancora oggi, risulta tremendamente difficile, le scelte di molte donne sono quasi obbligate da esigenze che non tengono conto del fatto che oltre ad essere donne, lavoratrici siamo anche mamme, un ruolo fondamentale che pare non trovar spazio se si vuole fare carriera.



METODO MONTESSORIANO E DISCIPLINA DOLCE: QUALCHE PICCOLO CONSIGLIO...

Nell' articolo di oggi vogliamo fornire dei piccoli aiuti a tutte quelle mamme che hanno bisogno di idee e di consigli nella gestione dei figli, e lo facciamo insieme a Laura, 34 anni, educatrice professionale presso un asilo nido in provincia di Bergamo, insegnante di massaggio infantile e, da due anni, mamma di Adele.




Care mamme, i vostri figli non vi danno un attimo di tregua? Non sapete più come intrattenerli? Oggi vi aiuta Zia Marty! Si, perché ogni tanto la vita da mamma tra lavoro, casa e bambini, diventa troppo stressante e si sente il bisogno di staccare.




C' era una volta Kalibu …un progetto condiviso da due ragazzi, Luca e Valeria, appassionati di arte e di artigianato. Kalibu è il loro piccolo laboratorio per bambini troppo cresciuti. Genovesi di origine, entrambi hanno fatto l' accademia delle Belle Arti (decorazione, pittura/scultura) e un po' di anni fa, anche a causa della difficoltà nel trovare un’ occupazione stabile, hanno iniziato questa fantastica avventura...




Giocattoli che rispettano i bambini e l’ambiente. Questo processo è ancora troppo costoso? E ancora ci chiediamo: in che modo i genitori possono mettere in atto comportamenti virtuosi, compiendo scelte di consumo consapevoli? Prima di rispondere a questa domanda, bisogna premettere che i genitori di oggi iniziano ad essere più attenti e consapevoli nella scelta dei prodotti per i loro bimbi.