LIBRI

Un libro è un giardino che puoi coltivare in tasca.
(proverbio arabo)

Crescere ed evolvere, partire o restare, sognare o aprire gli occhi, in queste pagine i libri diventeranno fiori da coltivare e far rifiorire nel giardino della nostra anima. Il desiderio di leggere fiorirà dentro di noi articolo dopo articolo, troveremo il tempo di fermarci e di leggere, un libro letto è ristoro per l'anima e cibo per la mente. I consigli di lettura presenti in questa sezione vogliono soddisfare la nostra fame di pagine scritte...






QUANDO UN NO VUOL DIRE SUCCESSO: I 10 BEST - SELLER RIFIUTATI DAGLI EDITORI

Hanno fatto discutere i “gusti” di molti editori, che in passato hanno rifiutato i manoscritti di autori diventati poi best – seller in vetta alle classifiche di vendita. Ma scopriamo insieme quali furono questi 10 manoscritti che prima di sfondare il portone del successo dovettero ricevere molte porte in faccia.


I CLASSICI TRA TRADIZIONE E MODERNITA’


“I classici sono quei libri di cui si sente dire di solito: «Sto rileggendo…» e mai «Sto leggendo…»” ( cit. Italo Calvino). Ma che cos' è che fa di un libro un "classico”?
In questo articolo Veronica ci fornirà utili informazioni per iniziare ad approcciarci a tre romanzi da lei selezionati, ma leggiamoli insieme.  




Se sei donna, prima o poi ti ritroverai sul ring della vita, con i guantoni ben stretti e un avversario imbattibile all’angolo opposto: la misoginia.



Il viaggio intorno alla letteratura femminile è un affascinante e tortuoso percorso attraverso autrici più o meno famose accomunate dalla capacità di rappresentare l' universo femminile con tutte le sue multiformi sfumature. Donne simbolo di un eterno ossimoro, forti e fragili allo stesso tempo, capaci di esprimere con realismo sentimentale il mondo che le circonda.




Tutte noi abbiamo nel cuore uno o più libri che consideriamo ancora oggi come il nostro “primo amore” in termini di lettura, quel libro che sappiamo resterà sempre nella nostra libreria, sul nostro comodino, nonostante magari oggi i nostri gusti letterari sono cambiati, mutati con il tempo e con l' età. Dentro di noi siamo consapevoli che quelle pagine, lette con grande avidità per arrivare il prima possibile al tanto atteso finale, in qualche modo ci hanno cambiate, ci hanno regalato emozioni inaspettate che ci accompagneranno per sempre.




“Un buon libro è un compagno che ci fa passare momenti felici” ( Giacomo Leopardi ) E voi avete già il vostro compagno da portare sotto l' ombrellone? Quel libro che avete conservato tutto l' anno e che finalmente è arrivato il momento di leggere in totale relax, cullate dalla brezza del mare, comodamente sdraiate in vacanza!




La vera conquista era sentirsi bella, perché di diventarlo erano capaci tutte". La Donna mediterranea, e non solo, esprime bellezza attraverso lo sguardo e le curve del suo corpo. Armoniosa e piena di vita. Parliamo di una bellezza autentica, fatta di unicità, di diversità, di quel valore aggiunto che non ha nulla a che vedere con l’aspetto fisico. Un orgoglio contro tutte le forme di body-shaming.