"Una moda che non raggiunge le
strade non รจ moda."
(Coco Chanel)
La nuova e vecchia moda, invasione
amichevole delle sue creazioni nei nostri armadi e non solo, chi
saprร resistere?
Il dizionario Garzanti
definisce la moda cosรฌ ” l’usanza piรน o meno mutevole che,
diventando gusto prevalente, si impone nelle abitudini, nei modi di
vivere , nelle forme del vestire ”, Tra queste pagine, nessuno
stile o gusto particolare verrร imposto, perchรจ la moda la facciamo
noi, curiosando tra le vetrine, spulciando nei mercatini, osservando
le sfilate, uno spazio aperto a tutto ciรฒ che ci piace indossare e
che sogniamo avere nei nostri armadi.
Quando la Musica incontra la Moda:
Lavinia Biancalani Stylist dei Negroamaro, Fondatrice dell'Agenzia
Social Media "Thestylepusher", un percorso di vita ed
esperienze professionali tra moda, musica, lifestyle e beauty, tanti
sogni da realizzare ed il coraggio di scegliere sempre di essere se
stessa.
Il nome di "Laura Ashley" fa
parte di quei marchi inglesi famosi in tutto il mondo e anche chi non
ama i vestitini a fiori o i divani di chintz non puรฒ non conoscere
Laura Ashley.

Lei รจ Maria Rosaria Rizzo, una delle
fashion blogger italiane piรน apprezzate nel settore moda a livello
europeo, fondatrice del Blog "La Coquette Italienne" che
nel 2014 si รจ aggiudicato il Golden Blog Awards come miglior Blog
francese. Italiana d' origine e francese d' adozione, si definisce
testarda, positiva, con tanti sogni nel cassetto che pian piano รจ
riuscita a realizzare.

Con quasi 185ml followers su Instagram
e 340ml iscritti al suo canale YouTube Vanessa Ziletti รจ tra le
giovani influencer piรน seguite. Tutto ha avuto inizio dall'
intuizione geniale di questa giovane content creator bresciana di
aprire il canale Youtube "Magico Trucco" per arrivare ad
essere oggi semplicemente "Vanessa Ziletti": un riferimento
per tantissime ragazze nel settore beauty - make up.

C' era una volta Gabrielle Chanel. Lei,
unica e inimitabile, un’ icona di stile e un mito senza tempo che
continua ad essere il simbolo dell’ eleganza, della classe e della
raffinatezza. Non esistevano le fashion blogger nรฉ le influencer, la
moda era imitazione del suo stile intramontabile, che ancora oggi
esalta la silhouette femminile come allora, e tutto questo grazie a
una nuova visione della moda.

Giorgio Armani ha incitato il mondo
della moda a rallentare i ritmi producendo meno e meglio, un concetto
che esprime ciรฒ di cui in tante oramai abbiamo bisogno, ovvero avere
meno cose che perรฒ siano di maggiore qualitร .

“ Mai
rinunciare a vedersi bene per sentirsi meglio, perche' tutto cio’
che indossiamo svela e racconta agli altri qualcosa di noi stesse, ed
in modo particolare le scarpe.”
Questa la filosofia del Brand “The Pump Factory Milano” giovane
Azienda di di dรฉcolletรฉ artigianali prodotte in Italia, con lo
scopo di democratizzare l’ accesso a un prodotto di qualitร e
fatto a mano.

Re-Bello Brand di abbigliamento
sostenibile che incontra lo stile e il design Made in Italy. Nato nel
2010, Re-Bello negli anni รจ diventato sempre piรน grande, facendosi
conoscere in tutto il mondo e sviluppando l’ immagine di “brand
rivoluzionario” nel mondo della moda.

Felicitร e serenitร ,
vuol dire anche: gomitoli di lana e ferri da maglia. Da passatempo a
lungo considerato esclusiva arte delle nostre nonne, oggi l' amore
per il dritto ed il rovescio รจ tornato in auge tra le donne. Le
pagine dei social sono ricche di spunti e questo nuovo hobby
femminile, dal sapore vintage, รจ stato consacrato come un vero e
proprio momento di relax.

Oggi vi vogliamo
raccontare la storia due gemelle siciliane trapiantate a Dubai,
Federica ed Elisa Di Santo, fondatrici e ideatrici di “The Feldis
Design”. Federica ed Elisa amano definirsi gemelle giramondo, il
motivo รจ presto detto: hanno visitato circa 200 cittร in vari
continenti (dalla Cina al Medio Oriente fino ad arrivare in
Australia), la loro passione per il viaggio le ha portate quasi
ovunque, animate da una grandissima voglia di conoscere altri popoli
e culture.

Cominciamo col dire che
la bellezza, o almeno la maggior parte di essa, รจ gratuita. Inoltre
รจ contagiosa, come le emozioni: se vedi bellezza, crei bellezza e
diffondi bellezza. Ma vale anche il contrario. Se sei circondato da
cose brutte, pensi e realizzi cose piรน brutte. Arzigogolo quindi
nasce cosรฌ: da questa idea di bellezza, da una manualitร sempre
coltivata e da un desiderio di “regalare” bellezza e cura.

Raffaella Lorenzin ha
sempre amato giocare con ferri e gomitoli, nata in Brianza, dove l'
hand-made รจ di casa; grazie alla mamma maestra di ricamo e alla
nonna maestra di Pizzo di Cantรน, ha portato avanti la tradizione di
famiglia. Ma questa passione per il knitting nello specifico quando
nasce?

“Il mondo รจ in
continuo mutamento e con esso cambia anche il concetto di gioiello.
Non bisogna piรน pensare ad esso come un qualcosa di prezioso da un
punto di vista dei materiali usati, ma prezioso deve essere il
concetto che sta alla base della sua realizzazione, ed in questo caso
niente รจ piรน prezioso di madre natura“sperimentazione, studio e
ricerca per sensibilizzare in nome della sostenibilitร .”
SASSI: IDENTITA', COLORE, RADICI E TANTO ALTRO NEI CAPI "SU MISURA" DI ALESSANDRA
“Disegnare abiti era uno dei miei
tanti giochi creativi da piccola. Ci sono voluti molti anni e strade
prese sbagliate per capire che poteva essere un vero lavoro e non
solo un appassionante canale creativo.”
“Galeotto” fu il corso di sartoria
durante il quale Gioia e Mariangela strinsero amicizia e che permise
loro di unire passione ed esperienza nell' ambito sartoriale al fine
di dare vita al Brand “Undici.florence”; un brand di
abbigliamento sartoriale femminile, nato in un modo impulsivo e
spontaneo, con mezzi modesti e tantissimo amore verso questo
mestiere.