LA PAGINA DELLA MODA

"Una moda che non raggiunge le strade non รจ moda."
(Coco Chanel)

La nuova e vecchia moda, invasione amichevole delle sue creazioni nei nostri armadi e non solo, chi saprร  resistere?
Il dizionario Garzanti definisce la moda cosรฌ ” l’usanza piรน o meno mutevole che, diventando gusto prevalente, si impone nelle abitudini, nei modi di vivere , nelle forme del vestire ”, Tra queste pagine, nessuno stile o gusto particolare verrร  imposto, perchรจ la moda la facciamo noi, curiosando tra le vetrine, spulciando nei mercatini, osservando le sfilate, uno spazio aperto a tutto ciรฒ che ci piace indossare e che sogniamo avere nei nostri armadi.




Quando la Musica incontra la Moda: Lavinia Biancalani Stylist dei Negroamaro, Fondatrice dell'Agenzia Social Media "Thestylepusher", un percorso di vita ed esperienze professionali tra moda, musica, lifestyle e beauty, tanti sogni da realizzare ed il coraggio di scegliere sempre di essere se stessa.


DALL'ABBIGLIAMENTO PER IL GIARDINAGGIO AI CAPI DI MODA E' UN ATTIMO: LAURA ASHLEY E LA SUA STORIA

Il nome di "Laura Ashley" fa parte di quei marchi inglesi famosi in tutto il mondo e anche chi non ama i vestitini a fiori o i divani di chintz non puรฒ non conoscere Laura Ashley.


LA COQUETTE ITALIENNE CHE CONQUISTO' PARIGI E IL MONDO DELLA MODA: MARIA ROSARIA RIZZO

Lei รจ Maria Rosaria Rizzo, una delle fashion blogger italiane piรน apprezzate nel settore moda a livello europeo, fondatrice del Blog "La Coquette Italienne" che nel 2014 si รจ aggiudicato il Golden Blog Awards come miglior Blog francese. Italiana d' origine e francese d' adozione, si definisce testarda, positiva, con tanti sogni nel cassetto che pian piano รจ riuscita a realizzare.




Con quasi 185ml followers su Instagram e 340ml iscritti al suo canale YouTube Vanessa Ziletti รจ tra le giovani influencer piรน seguite. Tutto ha avuto inizio dall' intuizione geniale di questa giovane content creator bresciana di aprire il canale Youtube "Magico Trucco" per arrivare ad essere oggi semplicemente "Vanessa Ziletti": un riferimento per tantissime ragazze nel settore beauty - make up.




C' era una volta Gabrielle Chanel. Lei, unica e inimitabile, un’ icona di stile e un mito senza tempo che continua ad essere il simbolo dell’ eleganza, della classe e della raffinatezza. Non esistevano le fashion blogger nรฉ le influencer, la moda era imitazione del suo stile intramontabile, che ancora oggi esalta la silhouette femminile come allora, e tutto questo grazie a una nuova visione della moda.





Giorgio Armani ha incitato il mondo della moda a rallentare i ritmi producendo meno e meglio, un concetto che esprime ciรฒ di cui in tante oramai abbiamo bisogno, ovvero avere meno cose che perรฒ siano di maggiore qualitร .




Mai rinunciare a vedersi bene per sentirsi meglio, perche' tutto cio’ che indossiamo svela e racconta agli altri qualcosa di noi stesse, ed in modo particolare le scarpe.” Questa la filosofia del Brand “The Pump Factory Milano” giovane Azienda di di dรฉcolletรฉ artigianali prodotte in Italia, con lo scopo di democratizzare l’ accesso a un prodotto di qualitร  e fatto a mano.





Re-Bello Brand di abbigliamento sostenibile che incontra lo stile e il design Made in Italy. Nato nel 2010, Re-Bello negli anni รจ diventato sempre piรน grande, facendosi conoscere in tutto il mondo e sviluppando l’ immagine di “brand rivoluzionario” nel mondo della moda.




Felicitร  e serenitร , vuol dire anche: gomitoli di lana e ferri da maglia. Da passatempo a lungo considerato esclusiva arte delle nostre nonne, oggi l' amore per il dritto ed il rovescio รจ tornato in auge tra le donne. Le pagine dei social sono ricche di spunti e questo nuovo hobby femminile, dal sapore vintage, รจ stato consacrato come un vero e proprio momento di relax.

  



Oggi vi vogliamo raccontare la storia due gemelle siciliane trapiantate a Dubai, Federica ed Elisa Di Santo, fondatrici e ideatrici di “The Feldis Design”. Federica ed Elisa amano definirsi gemelle giramondo, il motivo รจ presto detto: hanno visitato circa 200 cittร  in vari continenti (dalla Cina al Medio Oriente fino ad arrivare in Australia), la loro passione per il viaggio le ha portate quasi ovunque, animate da una grandissima voglia di conoscere altri popoli e culture.




Cominciamo col dire che la bellezza, o almeno la maggior parte di essa, รจ gratuita. Inoltre รจ contagiosa, come le emozioni: se vedi bellezza, crei bellezza e diffondi bellezza. Ma vale anche il contrario. Se sei circondato da cose brutte, pensi e realizzi cose piรน brutte. Arzigogolo quindi nasce cosรฌ: da questa idea di bellezza, da una manualitร  sempre coltivata e da un desiderio di “regalare” bellezza e cura.





Raffaella Lorenzin ha sempre amato giocare con ferri e gomitoli, nata in Brianza, dove l' hand-made รจ di casa; grazie alla mamma maestra di ricamo e alla nonna maestra di Pizzo di Cantรน, ha portato avanti la tradizione di famiglia. Ma questa passione per il knitting nello specifico quando nasce?




“Il mondo รจ in continuo mutamento e con esso cambia anche il concetto di gioiello. Non bisogna piรน pensare ad esso come un qualcosa di prezioso da un punto di vista dei materiali usati, ma prezioso deve essere il concetto che sta alla base della sua realizzazione, ed in questo caso niente รจ piรน prezioso di madre natura“sperimentazione, studio e ricerca per sensibilizzare in nome della sostenibilitร .”



SASSI: IDENTITA', COLORE, RADICI E TANTO ALTRO NEI CAPI "SU MISURA" DI ALESSANDRA

Disegnare abiti era uno dei miei tanti giochi creativi da piccola. Ci sono voluti molti anni e strade prese sbagliate per capire che poteva essere un vero lavoro e non solo un appassionante canale creativo.”




“Galeotto” fu il corso di sartoria durante il quale Gioia e Mariangela strinsero amicizia e che permise loro di unire passione ed esperienza nell' ambito sartoriale al fine di dare vita al Brand “Undici.florence”; un brand di abbigliamento sartoriale femminile, nato in un modo impulsivo e spontaneo, con mezzi modesti e tantissimo amore verso questo mestiere.