Le piante sono il cuore di questo progetto. Ma di cosa stiamo parlando? Dell' Azienda Phitofilos marchio italiano di cosmetica eco-bio certificata AIAB realizzata con materie prime biologiche e di origine vegetale, controllate e selezionate.
Phitofilos è presente da 40 anni sul mercato con prodotti di alta qualità come shampoo, balsamo, cristalli per capelli e mousse che si affiancano all’ ultimissima linea corpo con bagno, latte doccia e crema corpo. Phitofilos è sinonimo di erbe tintorie e tinte naturali ovvero prodotti naturali che svolgono per il capello funzioni emollienti, rinforzanti, seboequilibranti e che, a differenza di quelle tintorie che solitamente troviamo in commercio, non danno solo colore ma donano altresì salute al capello. L' obiettivo è offrire trattamenti di qualità, ecofriendly e cruelty free.
La sensibilizzazione verso il green sta crescendo e Phitofilos offre prodotti veramente di qualità per una vera svolta nel settore.
Tutti i loro prodotti sono il frutto di un' accurata selezione delle materie prime e vengono costantemente testati per tenere fede agli standard qualitativi ed etici. L' Azienda Phitofilos da più di quarant’ anni è esperta nell’ utilizzo delle piante, la profonda conoscenza di come si lavorano e di come si applicano fa la differenza su tutto quello che è attualmente presente in commercio. Le erbe vengono trattate in modo mirato e secondo la normativa europea e dietro ogni bustina di erbe tintorie c’è un grande lavoro. Phitofilos è in continua crescita sul mercato perché oggi l' attenzione verso il bio è enorme e il prossimo passo è quello di avere al più presto una sostenibilità dei processi produttivi e del confezionamento, oltre che continuare a migliorare internamente la ricerca per ciò che si può offrire a livello di materie prime eco-bio sostenibili, senza avere un impatto sull’ ambiente e sulla persona.
Scegliere un prodotto Phitofilos non significa solamente acquistare un cosmetico naturale e di qualità ma significa entrare in questo meraviglioso mondo delle piante e beneficiare di tutta la loro esperienza nel settore eco-bio condividendone l'amore verso la natura.
L' esperienza nel settore delle erbe di Phitofilos nasce dal lavoro del Dott. Flavio Pantani erborista amante delle tecniche antiche, e del figlio Matteo, che a partire dal 1976 dedicano la loro opera alla lavorazione ed allo studio funzionale delle piante volto all’ efficacia del prodotto. È su questi presupposti che il Dott. Pantani ha creato il Centro Romano Erbe dedicato alla fitocosmesi naturale, senza il quale oggi non potremmo parlare di Phitofilos. Oggi l' Azienda è portata avanti da Matteo che nel 2011 ha lanciato la linea di bustine di erbe tintorie per un uso casalingo da 150gr. Le piante provenienti da dall’ India, dall’ Egitto, dallo Yemen, dall’ Iran vengono sterilizzate per abbattere le cariche batteriche, inoltre vengono tenuti sotto controllo i metalli pesanti ed i pesticidi. Ma non solo, le preziose materie prime naturali vengono messe in acqua insieme a degli enzimi e così restituiscono un liquido ricchissimo del principio attivo, un estratto profondo che consente di avere materie prime incredibilmente funzionali per la cosmetica con lo scarto dell’ estrazione che va nel compostabile e dunque senza un impatto sull’ ambiente. Phitofilos ha lanciato anche una linea cosmetica eco-biocertificata con formulazioni a base di ingredienti naturali e biologici per la detergenza e la cura della persona, prodotti che ci permettono di avere cura di noi stesse nel rispetto dell' ambiente , quell' alternativa eco-friendly e naturale a tutti quei cosmetici che fanno male al nostro corpo ed al Pianeta. I prodotti Phitofilos si possono acquistare, oltre che nelle migliori profumerie ed erboristerie, andando sul sito www.jojoia.it visitando la sezione shop.