La Sicilia nelle orecchie e nel cuore: la storia di The Feldis Design


Oggi vi vogliamo raccontare la storia due gemelle siciliane trapiantate a Dubai, Federica ed Elisa Di Santo, fondatrici e ideatrici di “The Feldis Design”. Federica ed Elisa amano definirsi gemelle giramondo, il motivo è presto detto: hanno visitato circa 200 città in vari continenti (dalla Cina al Medio Oriente fino ad arrivare in Australia), la loro passione per il viaggio le ha portate quasi ovunque, animate da una grandissima voglia di conoscere altri popoli e culture.


Elisa e Federica da anni oramai abitano nella calda Dubai, città che amano molto, in quanto è proprio quì che le due donne sono riuscite a realizzarsi sia a livello professionale che personale, ed è proprio questa città che le ha ispirate per la creazione di una linea di orecchini, la “Dubai Collection”.
Elisa e Federica Di Santo da qualche tempo realizzano accessori utilizzando due tecniche di ricamo: il chiacchierino e l’ uncinetto, lavorazione che hanno come risultato finale un bellissimo e raffinato pizzo che permette loro di creare veri e propri pezzi d’ arte.
Ogni orecchino è unico ed originale, fatto solo con la migliore qualità di cotone. Attraverso un mix di diversi colori, stili, e perline producono orecchini estrosi che ricordano la Sicilia e le sue antiche tradizioni.

Gli accessori The Feldis Design vogliono raccontare la storia della bellissima isola dove Elisa e Federica sono nate e quella dei suoi simboli folcloristici



Lo scopo è diffondere la sicilianità nel mondo attraverso creazioni 100% realizzate a mano, nelle quali eventuali imperfezioni sono da considerarsi elementi caratteristici e non difetti. I pezzi forte del loro brand, non a caso, sono quelli della Sicily Collection; i prodotti più richiesti sono la testa di moro, il fico d’ india e la pigna.
Attraverso la Sicily Collection e le altre collezioni, Elisa e Federica vogliono mantenere viva l’ identità di una terra ricca di sfumature, di cibi gustosi, e di storia millenaria in cui si sono mescolate diverse culture.
The Feldis Design” nasce anni fa, quando le due sorelle, all' epoca bambine, stavano ad osservare nonne e ziee ricamare per ore e ore, e realizzare, oltre ai classici centrini, anche top, bikini, borsette, con queste tradizionali tecniche di ricamo siciliano. Le lavorazioni artigianali sono da sempre un esempio del Made in Italy, la loro linea di orecchini vuole essere una risposta all' esigenza sempre più crescente di persone che vogliono acquistare oggetti confezionati a mano, in quanto ogni oggetto handmade è originale e personale.
Gli orecchini The Feldis Design sono pensati per donne alla moda ed eleganti a cui piace sentirsi chic e comode in ogni occasione, donne positive e solari, come la Sicilia; dinamiche e avventuriere, sempre alla ricerca di nuovi stimoli e passioni. 

Con i loro accessori Elisa e Federica augurano ad ogni donna di riuscire ad essere sempre felice e appagata nella propria femminilità, e a credere nei propri sogni perchè nessuno di questi è troppo grande per essere realizzato.



Il messaggio che le due gemelle siciliane vogliono lasciarci è questo: “ Non importa come sei e cosa fai, tu sei sempre bellissima..ps: e lo sei ancora di più se indossi un accessorio firmato “The Feldis Design ..parola di Elisa e Federica Di Santo.