La forza delle Donne e della Cosmesi Toxic Free: Cocunat!


Si nutre di elementi naturali, tutti assolutamente vegani, questa è la buona cosmetica di COCUNAT marchio che dal 2017 ha intrapreso una via sana per regalare benessere al nostro corpo. Cosmetici privi di sostanze tossiche e cruelty-free.


Fondato nel 2017 da Sara Werner e Ignasi Faus, Cocunat è il marchio leader nel settore della cosmetica naturale, specializzato in prodotti al 100% liberi da tossici. La sfida per preservare il pianeta è sempre più importante e l' Azienda Cocunat ha fatto del rispetto della natura e degli animali il suo punto di forza.
Dalla sede, dal laboratorio e dagli impianti di produzione che si trovano in Spagna si formulano tutti i prodotti con un I+D di elevata complessità, eliminando più di 9.000 tossici da tutti i cosmetici per creare prodotti innovativi, ottenendo grandissimi risultati che sono stati riconosciuti a livello internazionale attraverso il conferimento di prestigiosi premi come i Beauty Shortlist Awards.

La sperimentazione animale e il maltrattamento di animali sono per Cocunat un NO-GO assoluto, tutti i prodotti, infatti, sono certificati da PETA in quanto impresa cruelty-free



Fortunatamente sempre più persone oggi scelgono di seguire uno stile di vita sano, pulito e naturale cambiando la loro alimentazione. Tuttavia, è altrettanto importante sottolineare come alcuni prodotti per la pelle possono essere tanto dannosi quanto il cibo che si mangia. Tali cosmetici che contengono sostanze chimiche diventano potenzialmente pericolose o tossiche per il nostro organismo, perchè vengono inevitabilmente assorbite dalla nostra pelle. E' quindi fondamentale scegliere aziende che utilizzano formulazioni sicure sia per la nostra pelle che per l' ambiente, e ciò che rende Cocunat marchio unico e leader nel suo mercato è proprio la sua filosofia Toxic Free, un concetto che loro stessi hanno promosso. Nell’ industria cosmetica attuale esistono ingredienti che sono tossici per la salute e che non sono ancora proibiti dalla legge, per questo molte imprese continuano ad utilizzarli. La missione di Cocunat è produrre cosmetici che non siano dannosi, eliminando tutte le sostanze che nuociono alla salute.
Secondo questo approccio, Cocunat scarta più di 9.000 sostanze, sia naturali, che sintetiche, tossiche o con prove di esserlo ai sensi del principio precauzionale del 1996, tenendo conto dell' effetto Cocktail, dell' effetto Cumulativo e dell' effetto Temporale. Da allora, Cocunat guida un movimento che sta facendo il giro del mondo per garantire che le normative vengano aggiornate e che la cosmetica sia più sicura.
Etichette chiare, packaging eco- responsabili riciclabili al 100%, ingredienti biodegradabili, formule vegane e toxic free, Cocunat è un marchio che si pone come esempio nel mercato Green impegnandosi per il benessere della nostra pelle, dei nostri capelli, del nostro corpo e per quello del Pianeta.
L' Azienda Cocunat anche nel campo della parità di genere ha voluto dare un segno tangibile del suo impegno favorendo l' emancipazione femminile. Per Cocunat il femminismo è rappresentato dall' uguaglianza tra uomini e donne, ed è per questo che più del 90% dei lavoratori di questo marchio sono costituiti da donne con molto potere, energia e voglia di raggiungere gli obiettivi prefissati e il 99% di queste ricoprono incarichi direttivi. La parola d' ordine in Azienda è: l' emancipazione delle donne.

La missione di Cocunat è produrre cosmetici che non siano dannosi, eliminando tutte le sostanze che nuociono alla salute.



I prodotti Cocunat pensano alla cura del nostro viso, grazie ai loro sieri in grado di idratare e illuminare la faccia rendendola più liscia, inoltre per prevenire la comparsa delle prime rughe e mantenere la pelle elastica non può mancare la crema anti-age Cocunat che ristruttura dall’ interno la pelle creando una barriera protettiva contro l’ inquinamento, causa di un precoce invecchiamento. Possiamo altresì scegliere tra le diverse maschere in grado di chiudere e restringere i pori rendendo il viso perfetto senza l’ utilizzo di filtri, e per purificare Cocunat è presente con l' acqua macellare che deterge e tonifica, o ancora con la schiuma detergente detox per pelli miste e grasse e tantissimi altri prodotti. Per il nostro corpo la linea Cocunat offre oli nutrienti, idratanti, tonificanti dalle fragranze delicate e floreali; oppure il bagnoschiuma e shampoo 2 in 1 al melone con estratto di camomilla. In questo elenco di prodotti Cocunat non possiamo assolutamente dimenticare la linea dedicata ai capelli costituita da sieri, booster, spray e balsami in grado di idratare, nutrire, e definire i ricci, eliminando l’effetto crespo, per un fissaggio del capello senza danneggiarlo o appesantirne l'onda.

Se volete saperne di più e toccare con mano quanto raccontato, e se anche voi, come noi, almeno una volta vi siete chieste : “Ma esistono veramente cosmetici TOXIC FREE?” allora è arrivato il momento di visitare il sito www.cocunat.com  per una cosmesi sempre più green, sostenibile e TOXIC FREE.