Esercizi di Yoga per per un buon sonno notturno: Samaya Yoga e Meditazione


Ancora una volta siamo in compagnia di Cristiana Samaya Yoga e Meditazione; in questa video-lezione impareremo ad eseguire esercizi che ci aiuteranno a conciliare il sonno notturno affinchè corpo e mente possano godere fino in fondo di un riposo rigenerante.

Cristiana inoltre ci lascia qualche prezioso consiglio per creare uno spazio tutto nostro adatto allo Yoga.
Lo Yoga e la Meditazione sono pratiche che necessitano di solitudine, silenzio ed energia positiva. Pertanto, è fondamentale crearsi uno spazio, nella propria casa, dove praticare. Trovate il vostro angolino dove vi "sentite" bene e adibitelo a vostro luogo sacro. Prediligete un luogo illuminato da luce naturale, in caso contrario potete usare delle luci soffuse artificiali, come ad esempio la lampade di sale o quella in carta di riso. Mantenete l'ambiente più pulito possibile, usando prodotti naturali. Date importanza anche alla pulizia energetica, usando cristalli, sale, incenso o salvia bianca. Decoratelo con oggetti che vi ispirino armonia, pace, positività. Rendetelo Vostro: quando entrate dovete sentirvi vivi, gioiosi. Usate tappetini, cuscini, coperte dai colori tenui, possibilmente in fibre naturali come sughero, juta, cotone, canapa. Fate attenzione anche agli odori: arieggiate spesso e usate profumi che preferite, anche qua privilegiando sempre essenze naturali. Ricordate: praticare Yoga nell'ambiente giusto favorisce moltissimo l'introspezione e la focalizzazione, fate in modo che il vostro spazio diventi il vostro Tempio.

YOGA PER LASCIARSI ANDARE, SCIOGLIERE TENSIONI E PREPARARSI AL SONNO

Dopo una lunga giornata, permettersi il riposo diventa un bisogno fondamentale. Prendetevi un momento esclusivamente per voi stessi, per lasciar andare tutto ciò che è stato raccolto durante il giorno, così da approcciarsi al sonno in modo consapevole, rilassato e armonioso. Sciogliete le tensioni e defaticate corpo e mente con questa dolce lezione riflessiva, adatta alla sera, per prepararvi al riposo.
Potrete trovare Cristiana Samaya visitando il suo sito https://yogasamaya.wixsite.com/samayayoga, la sua pagina Instagram @samayayoga , il suo canale Youtube http://www.youtube.com/c/SamayaYogaeMeditazione e la sua pagina Facebook Samaya Yoga e Meditazione.