Consigli per un frizzante trucco estivo anticaldo


Il trucco non è solo un semplice fattore estetico che si applica senza alcuna regola; dietro ad ogni make-up che si realizza c'è un attento studio delle varie forme del viso, degli occhi e delle labbra e per ultimo, ma non per importanza, un' accurata attenzione all' accostamento dei colori. Il saper scegliere i giusti colori da abbinare alla nostra persona sarà di grande importanza per poterci valorizzare al meglio. In che modo?


Di seguito, Licia Esposito, make-up artist, ci darà alcuni suggerimenti per farci sentire bellissime grazie ad un trucco estivo che non cola, anti caldo e anti afa. Mai dimenticare l' importanza di una giusta e quotidiana idratazione per preparare la nostra pelle al make-up.
D’estate i colori la fanno da padroni sui nostri outfit , per quanto riguarda il trucco occhi però è sempre meglio non esagerare per riuscire ad ottenere un risultato fresco ed ordinato, e se proprio vogliamo osare facciamolo con un bel rossetto.
Utili alternative al fondotinta, che ci accompagna durante tutto l' inverno, sono le diverse tipologie di “BB cream” o “CC cream” con protezione solare all’ interno: esse daranno un aspetto naturale e uniforme al vostro volto. Un piccolo trucco per sfruttare al massimo ciò che abbiamo già in casa risparmiando? Mescolate la vostra crema quotidiana al vostro fondotinta et voilà la base del vostro make-up è fatta! 

Se invece preferite non usare nulla, basterà un correttore pescato per coprire le imperfezioni e le occhiaie




 Infine, un velo di cipria per evitare di lucidarvi in eccesso. Un ottimo consiglio è quello di utilizzare dei blush dai colori vivaci come le tonalità corallo, aranciate e pescate per enfatizzare la vostra abbronzatura. Meglio se in polvere, resistono maggiormente alle temperature alte.


Per il trucco occhi, così come per le sopracciglia, sarà meglio non marcare troppo: basterà un ombretto dalle tonalità calde, perfette anche se satinate o semplicemente un po’ di mascara. Ricordatevi di utilizzare il primer occhi fondamentale per uniformare la palpebra e far durare più a lungo il vostro ombretto

Per le vostre labbra divertitevi usando rossetti dalle tonalità vivaci ed estive




Il rossetto nude rimane un musthave ma anche tonalità con sfumature color corallo, rosate o pescate vi faranno sentire subito più frizzanti. Immancabile sarà il gloss o un balsamo labbra colorato. Ricordate infine di fissare il vostro make-up con un fissante spray o con dell’ acqua termale, prodotti che potranno essere utilizzati anche nell’ arco della giornata per rinfrescare la vostra base.  

Per qualsiasi altro consiglio di make-up potrete trovare Licia seguendo la sua pagina Instagram @liciaesposito  oppure visitando la pagina Facebook https://www.facebook.com/liciaespositomua